Una cucina in marmo per il progetto di hospitality CASA FLORA

17 marzo 2017
Categorie: News
Cucina in marmo Casa Flora_01

TM Italia è onorata di aver partecipato al progetto CASA FLORA, inaugurato al grande pubblico gio 23.03.2017. L’ambizioso progetto nasce dall’incontro tra Gioele Romanelli, hotelier da tre generazioni e proprietario di Hotel Flora a Venezia e Design-Apart, piattaforma che unisce le manifatture italiane del design e dell’arredamento per realizzare ricercati progetti internazionali.

Per Casa Flora, raffinata location nel cuore di Venezia, TM Italia ha sviluppato una cucina su disegno basata sul concept T45. Il progetto sperimenta nuovi equilibri formali tra la solidità del marmo del Madagascar e la leggerezza visiva di un’isola sorretta da elementi strutturali di memoria velatamente industriale.

Gli eleganti abbinamenti cromatici, attentamente studiati dall’architetto Ghidoni, donano alla composizione una eleganza senza tempo.

La parete è attrezzata con una composizione lineare di basi, sormontata da un rivestimento in graniglia che scende fino al piano di lavoro e crea continuità con il lavabo, realizzato nello stesso materiale.
Due colonne con ante asimmetriche sono allestite con contenitori e frigorifero.
La finitura laccata color grigio perla si abbina all’elegante set di colori della composizione orizzontale.

Il progetto Casa Flora prende spunto da una sperimentazione progettuale con Parsons School of Design di New York, IUAV di Venezia e Domus Academy di Milano.

Un team internazionale di giovani progettisti ha potuto toccare con mano l’infinita gamma di possibilità di TM Italia e sviluppare questo esclusivo progetto secondo una logica sartoriale, sinonimo della filosofia aziendale di TM Italia. Casa Flora nasce con l’intento di creare uno spazio per l’ospitalità e la cultura contemporanea, unico nel suo genere a Venezia.
Sito in un tipico palazzetto veneziano a fianco all’Hotel Flora, a pochi passi da Calle Larga, XXII Marzo, conosciuta per le sue boutique di alta moda, Casa Flora si rivolge a un pubblico internazionale andando a intercettare esigenze sempre più particolari. Offre, infatti, la possibilità ai clienti più esigenti di vivere Venezia nella privacy di un vero appartamento, senza rinunciare ai servizi di un hotel in un ambiente dal sapore esclusivo e intimo.

A breve TM Italia e Design-Apart presenteranno insieme durante la settimana della Milano Design Week un’estensione della gamma di abbinamenti del progetto Casa Flora.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.