TM Italia produce la prima cucina in marmo con trattamento AzeroCare

6 aprile 2017
Categorie: News
testatata-antolini

E’ di TM Italia, manifattura marchigiana per cucine e arredi su misura, la prima cucina che applica l’innovativo trattamento superficiale antimacchia per marmi e pietre Azerocare, sviluppato da Antolini, eccellenza internazionale nella selezione di marmi e pietre pregiate.

L’innovazione chiama innovazione

Così l’innovazione di Antolini incontra la tecnologia domotica e la sofisticata tecnica di TM Italia. Il progetto, sviluppato in collaborazione tra i dipartimenti tecnici, prevede infatti l’applicazione di un piano a scorrimento orizzontale elettrificato che attraverso un controllo remoto (o una app gestibile da smartphone) consente di trasformare l’essenziale monolite materico in una funzionale area di lavoro.
Tutta la struttura è realizzata in legno ed alluminio.

 

La nobile pietra Bronze Amani, arricchita dall’inedito trattamento Azerocare, è stata appositamente accoppiata ad una anima in alveolare di alluminio, tecnologia aeronautica che unisce leggerezza e resistenza strutturale.
Il grande monolite è stato sviluppato secondo il concept T45 EVO, grazie al quale i piani sembrano scomparire nella struttura grazie alle attente giunzioni a 45° tra le superfici.

La show-kitchen, appositamente studiata per dimostrare l’affidabilità del trattamento Azerocare, debutta alla Fiera Coverings 2017 ad Orlando, in Florida.

Una partnership consolidata

Un connubio di ricercatezza dei materiali e solida tecnologia, che ha già visto protagonisti Antolini e TM Italia durante l’Expo 2015 a Milano.

Una cucina analoga è stata infatti utilizzata per sei mesi nello spazio “Love IT”, dentro le cupole dello studio Tagliabue collocate tra l’Albero della Vita, il padiglione Italia ed il padiglione Europa. Nel cuore dell’Expo si sono susseguiti oltre 60 chef in una non-stop-performance di 180 giorni.
Sulla cucina realizzata da TM Italia con il pregiato granito Black Cosmic di Antolini, sono state prodotte in appena sei mesi un numero di portate che una famiglia di tre persone avrebbe consumato in oltre due anni.
Una prova di solidità e di assoluta consapevolezza della propria capacità tecnica, che i due marchi di eccellenza hanno dato senza timori davanti ad un pubblico internazionale di oltre 21 milioni di visitatori.

L’adozione del nuovo trattamento superficiale di Antolini testimonia la naturale affinità esistente tra l’alta manifattura di TM Italia e l’innovazione, nonché la grande reputazione dell’azienda marchigiana in termini di qualità e immagine. Un innovazione creata in-house o in collaborazione con marchi di eccellenza, per fornire sempre nuovo valore aggiunto, per una qualità a 360° costantemente aggiornata: ecco la filosofia di TM Italia.

Scopri gli altri progetti realizzati con i preziosi marmi Antolini. Clicca Qui

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.