TM Italia candidata agli i-NOVO Design Awards 2017

20 novembre 2017
Categorie: News
TESTATA-news-INOVO

La formula sartoriale, la libertà progettuale e compositiva, l’attenzione al cliente, sempre al centro di ogni processo produttivo, si confermano i cardini di TM Italia.

Attraverso una giuria di esperti il portale ArchiExpo ha selezionato l’azienda marchigiana come finalista agli i-NOVO Awards ArchiExpo 2017, nominandola una delle sue cucine tra i migliori 8 progetti di design.
Ad essere selezionato, un progetto inserito all’interno di un casale ristrutturato degli anni ‘30, che esalta l’approccio sartoriale dell’azienda e la sua capacità di rispondere alle necessità di ogni cliente con realizzazioni fuori dall’ordinario. Ogni cucina firmata TM Italia è infatti il frutto di un processo produttivo di artigianato evoluto, in grado di interpretare ogni esigenza con soluzioni su misura. Un’opportunità sartoriale che trasforma il progetto ordinario in un progetto straordinario e permette ad ogni creazione di diventare un progetto degno di candidatura.

Sartorialità: la chiave di un processo artigianale innovativo.

In questo caso il processo ha reso vivo lo stile contemporaneo già definito su disegno dall’architetto Gian Marco Cannavicci. E’ proprio la cliente a notare su Archiproducts le capacità compositive di TM Italia e a sottoporle al suo architetto di fiducia. TM Italia traduce su misura lo stile del progetto attraverso un’accurata selezione dei materiali – attentamente scelti insieme alla cliente – e mettendo in campo una straordinaria flessibilità compositiva che permette all’architetto di esprimersi senza limiti. Si avvia così il processo artigianale evoluto di TM Italia, con cui l’azienda trasforma ogni creazione in un progetto innovativo.
Il risultato è una cucina completamente personalizzata e perfettamente integrata con l’intero ambiente che rispecchia i gusti sofisticati e ricercati della cliente.

Stile, selezione dei materiali e know how: un progetto di successo selezionato da ArchiExpo

Al centro di un ambiente dal gusto rurale la cucina con isola si presenta come un’armoniosa composizione di tre volumi, sviluppati su concept T45, che offre continuità con l’ambiente circostante.

L’isola presenta basi con finitura in Gres Blend Nero e piano a sbalzo in Noce Canaletto. L’area operativa si compone di basi allestite con dodici cestoni con frontali rivestiti in Gres Blend Nero. Completano la realizzazione quattro colonne in laccato bianco puro, letteralmente incastonate nella parete, intervallate da una libreria a giorno in Noce Canaletto.

Una candidatura dunque che premia i punti di forza di TM Italia: il processo artigianale evoluto, la libertà progettuale e la capacità interpretativa, che la rendono partner ideale di ogni progetto.

Puoi votare il progetto fino al 24 novembre qui –> https://goo.gl/vRPdg2

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.