TM ITALIA AL SALONE 2018 CON TRE INEDITI MODELLI CUCINA - Cucine su Misura | TM Italia Cucine

TM ITALIA AL SALONE 2018 CON TRE INEDITI MODELLI CUCINA

16 aprile 2018
Categorie: News
TM-NEWS-TESTATA-allestimentosalone2018

TM Italia porta in scena ad Eurocucina la continua ricerca e la capacità di elaborare nuove visioni dello spazio cucina, sviluppate con la preziosa collaborazione di designer emergenti.

Dal 17 al 22 aprile 2018, TM Italia presenta la propria versatilità progettuale con una maturata collezione che spazia dal “Prêt-à-Projet” al ventennale approccio “Made to Measure”.

TM Italia, nell’ottica di affermarsi come player trasversale del “Progetto”, all’interno del suo allestimento mostra tre progetti inediti nati dall’estro creativo di Marco TaiettaMatteo Neroni di Ruadelpapavero e Bernhardt&Vella, designer con metodi progettuali differenti in grado si rispondere alle diverse esigenze stilistiche e di budget.
Per tutti loro TM Italia rappresenta il partner con cui debuttare nello spazio cucina con concept di grande maturità, generati dalla contaminazione della visione progettuale con l’expertise e la vastissima gamma di soluzioni tecniche di TM Italia.

D90+

D90+ si distingue per la sintesi e la ricerca dei dettagli. Marco Taietta si è ispirato al mondo della nautica per concepire ante sottili e leggere che sporgono dal piano di lavoro creando linee estremamente compatte.
La composizione dinamica è impreziosita dall’alternanza di vuoti e pieni e dagli eleganti contrasti cromatici tra il piano in pietra Blu Belga, i fianchi in Beige ardenne e i vani giorno in elegante rovere tinto wengè.

RUA

Rua rappresenta la rilettura sofisticata dello stile industriale dei grandi loft. La collaborazione con Ruadelpapavero, che ha già dato vita alla iconica Miuccia, racconta l’affinità tra la sapienza manifatturiera dell’azienda e il pragmatismo creativo del giovane designer Matteo Neroni. In questa composizione gli spazi si contaminano con grande fascino e l’accurata scelta dei materiali e la particolare lavorazione tridimensionale delle ante combinate alla trama delle vetrine confermano il tributo alle romantiche atmosfere dei laboratori artigiani.

PETRA(18)

Petra(18) incarna la connessione tra l’eccellenza artigiana e la ricerca tecnologica. Il duo femminile di architetti Bernhardt&Vella interpreta con grande eleganza formale la primogenita Petra, icona di TM Italia, dando vita alla raffinata cucina domotica in travertino, acciaio corten e pregiate essenze di legno.
Un omaggio all’unicità sartoriale delle migliori creazioni TM Italia, Petra(18) racchiude alternanze di materiali preziosi, superfici dinamiche, segni ricercati e tagli asimmetrici.

 

Ogni modello guarda a una modularità evoluta, offrendo – attraverso variegati elementi, materiali e finiture, colori e accessori – la possibilità si conferire un carattere forte e iconico a ogni spazio cucina.
Una ricchezza di gamma raccolta nel “Prêt-à-Projet”, utile strumento di ispirazione per la progettazione del proprio arredo nelle infinite possibilità compositive di TM Italia.

Iscriviti alla newsletter e sfoglia ora il catalogo “Prêt-à-Projet”

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.