La showkitchen esposta ad Expo 2015 sarà a Roma fino al 22 Marzo, presso la fiera Casaidea

13 marzo 2016
Categorie: Eventi, News
TM_EXPO_casaidea

TM Italia all’edizione 2016 di Casaidea.

Fino al 22 Marzo nel padiglione cucina della 43°edizione della Mostra dell’Abitare la show-kitchen realizzata per Expo 2015insieme ad Advanced Living Solution.

La “show kitchen” TM Italia in marmo e palissandro è un prodotto solido e funzionale, che per tutto il periodo dell’Expo è stata messa alla prova quotidianamente da tutti gli chef che dal 1°Maggio al 31 Ottobre hanno partecipato alle performance e agli showcooking, tra cui Luca Martini, miglior sommelier del mondo, lo Chef Rosanna Marziale, Chef Donata Panciera, Beppo Tonon, scultore di verdura, Giorgio Sabbatini, Campione del Mondo di pizza. Sono stati preparati, infatti centinaia di pasti da oltre 60 chef: un’attività continuativa ed incessante che ha dato prova di resistenza, stabilità e affidabilità.

Love-it-01

Marmo e palissandro per una cucina resistente e solida

La cucina si compone di due volumi fisicamente separati, realizzati con finiture e materiali totalmente diversi.
Le colonne sono composte da ante esterne in legno di Palissandro, e sono caratterizzate da una bigliatura continua in senso orizzontale a dare armonia al volume totale.
L’apertura delle ante, a libro e a pacchetto, è ottenuta con uno scasso verticale delle sole ante centrali, che si ribaltano sulle laterali aderendo perfettamente una sull’altra, permettendo la visione totale e l’utilizzo funzionale dei moduli interni (dispense) e degli elettrodomestici (forno, microonde, frigo, abbattitore, forno vapore, ecc…).
Le ante, una volta chiuse, rientrano a pacchetto, scomparendo in due piccoli vani laterali. I vani interni sono illuminati con elementi LED comandati da sensori che intercettano il movimento delle ante.

L’isola è interamente realizzata in Marmo (Elegant Dune finitura Liether): il piano superiore scorre mediante un meccanismo interno elettrico radiocomandato e permette la completa apertura e chiusura del blocco. Una volta aperto il blocco isola è possibile accedere al piano interno e quindi al lavello con miscelatore retraibile e al piano cottura ad induzione. Un dispositivo di sicurezza evita il contatto tra il piano in movimento ed eventuali oggetti posizionati lungo la corsa. La parte anteriore dell’isola è realizzata con Concept T45EVO, mentre la parte posteriore è realizzata con Concept D90. Le sponde dei cestoni e cassetti interni sono in acciaio inox, tutti illuminati con luci LED azionate da un sensore per l’accensione e lo spegnimento.
Scopri TM Italia all’ Expo 2015

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.