Cucina monoblocco a scomparsa in pietra di Corinto con isola
Scopri TM Italia

Realizzazione

20141002 – Cucina monoblocco a scomparsa in pietra di Corinto

Un’affascinante cinematica di elementi: una cucina freestanding che rappresenta una dinamica composizione di volumi e spessori

In questa cucina monoblocco a scomparsa in pietra di Corinto due monoliti in pietra si trasformano attraverso sofisticati automatismi in una grande isola funzionale, per creare una linea unica e svelare tutte le dotazioni operative. I piani di lavoro scorrono lateralmente e creano una zona pranzo a sbalzo. Nel piano di lavoro si scoprono così il piano di cottura e il lavello mentre sul fianco, congiungendosi all’altro monolite, consente l’accesso alla cantinetta per vini, illuminata e termoregolata. L’allestimento interno della cantinetta è realizzato con una serie di pannelli fresati che consentono l’alloggiamento delle bottiglie. Un dettaglio realizzato su progetto, che crea continuità stilistica con le colonne retrostanti.

Scopri tutti i modelli di cucine a scomparsa di TM Italia. Clicca qui

Il secondo monolite incorpora il forno, con estrazione verticale attraverso un sistema elettro assistito e controllato a distanza. In posizione di riposo, il forno si allinea perfettamente al piano di lavoro.
La sapiente battentatura del bordo riduce lo spessore reale della pietra di 4 centimetri ad uno spessore percepito di solo 1 centimetro, nascondendosi dietro le ante. Una composizione curata nei minimi dettagli, che riesce a rappresentare nella sua essenza tutta la qualità e l’eleganza di TM Italia.

Un prezioso scrigno (realizzato su concept D90) custodito nell’Atelier Living Design a Parma.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto