Cucina Industriale in Metallo e Pietra Basaltina
Scopri TM Italia

Realizzazione

20141001 – Cucina Industriale in Metallo e Pietra Basaltina

Il blocco unico in laccato metallico e pietra, e lo studio delle strutture richiamano lo stile industriale

La cucina industriale si compone di un blocco unico con ante – appartenenti al concept D90 con maniglia inside – in laccato metallico acciaio ossidato grigio “nuvolato” e top in pietra basaltina in cui sono stati integrati il lavello della stessa pietra e il piano cottura a induzione. Aprendosi, le ante svelano i vani contenitori e i componenti elettrodomestici. Il top è stato lavorato con bordo battentato: sul frontale e sul lato si presenta alto 1 centimetro; in realtà il piano è alto 4 centimetri per garantirne solidità.

A completare il blocco operativo, una struttura a giorno in ferro nero con saldature molate e mensole in legno di rovere con nodi a spacco che contiene il sistema di aspirazione oltre ad offrire uno spazio dispensa. La struttura completamente aperta sottolinea il carattere industriale dell’insieme; la parete retrostante è stata verniciata in ardesia.

Lo stesso legno delle mensole è stato utilizzato anche per la realizzazione del tavolo da pranzo che completa il progetto.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: