Soluzione cucina con apertura sulla zona living, un progetto di interior chiavi in mano | TM Italia
Scopri TM Italia

Realizzazione

201804 – Cucina con apertura sulla zona living

Gestione esemplare dello spazio per questa realizzazione sartoriale che va oltre la cucina di design. Una superficie di pochi metri quadri per una composizione accessoriata e completa che si armonizza con il living.

Nella cornice svizzera di Locarno sul Lago Maggiore, TM Italia propone un progetto chiavi in mano caratterizzato da una cucina con apertura sulla zona living: un affaccio che favorisce il senso di continuità spaziale, grazie all’utilizzo armonico del set di materiali e dei colori già selezionati per gli ambienti contigui.

La composizione lineare su modello G180 si sviluppa in uno spazio relativamente ridotto ma propone un allestimento sartoriale accessoriato fin nel dettaglio.
L’attenzione si concentra sull’aspetto della continuità visiva: l’apertura della cucina verso la zona giorno si estende con un elegante piano snack in metallo finitura Bronzo antico e regala uno scorcio sul panorama lacustre visibile dal soggiorno da chi è impegnato nella preparazione culinaria.

L’area operativa, che inizia con il piano a induzione filotop e prosegue con la vasca incassata in acciaio, continua lateralmente creando una comoda zona funzionale, tutto illuminato da LED posti nella pannellatura superiore insieme con l’aspiratore ad incasso.
Il lato colonne, su concept D90 con maniglie outside laccate, riprende la finitura personalizzata richiesta dal cliente per ante e frontali in laccato opaco.

La dotazione interna dei cassetti con illuminazione LED e sistema di sensori crepuscolari mostra il felice connubio fra tecnologia utile ed elegante artigianalità. La ricerca dell’armonia cromatica emerge anche nelle finiture dei pannelli laterali della cucina, con imbotto laccato opaco, che mantiene la continuità visiva perseguita in tutti gli ambienti.

 

Design: Andrea Laudini

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: