Cucina con isola in pietra e colonne in rovere | TM Italia
Scopri TM Italia

Realizzazione

201711- Cucina con isola in laccato blu soft touch e colonne in rovere

All’interno di un antico cottage a Sydney immerso nelle foreste di Lane Cove, una cucina con isola realizzata sul modello Miuccia con colonne in rovere.

A Lane Cove, quartiere nel Lower North Shore di Sydney, abbiamo installato un progetto speciale. All’interno di un antico cottage risalente agli anni ’30 in un tranquillo villaggio circondato dalla natura, TM Italia ha installato una cucina con isola in laccato blu, top in pietra e con colonne in rovere.

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento degli architetti Patrizia Trento e Michele De Vido è stato sviluppato su più livelli: alla chiusura dell’abitazione esistente si contrappone infatti l’apertura della nuova costruzione, le cui finestre a tutta altezza permettono un dialogo con la natura circostante.

All’interno della zona giorno, dal quale si può ammirare una vista eccezionale sul parco è stata inserita una composizione angolare con isola e colonne in rovere.

Le basi dell’isola in laccato blu con effetto soft touch sono realizzate sul modello Miuccia.

Il piano di lavoro dell’isola è in pietra Volakas ed incorpora una doppia vasca assemblata e fuochi incassati su basi sospese. Le ante con decorazione tridimensionale in finitura velluto uniscono piacevolezza tattile a profondità cromatica, creando sobri abbinamenti ricercati con la pietra naturale e il rame rosa delle maniglie, della rubinetteria e dello zoccolo. Il piano snack dell’isola è invece in Rovere con nodi a spacco.

Stessa finitura per le colonne a piena altezza sulla parete, realizzate su concept T45 La scelta della finitura del legno di Rovere per le colonne dona continuità stilistica con l’isola, con altri dettagli custom e con il paesaggio esterno, all’interno della quale l’intero progetto architettonico è inserito.

L’autenticità dei materiali, il savoir faire e l’alto valore artigianale di TM Italia vengono esaltate in questa realizzazione che prevede elementi custom come la cappa incassata realizzata su disegno e la struttura che ospita la TV, entrambe realizzate in Rovere con nodi a spacco.

L’intero progetto si fonda sul valore della semplicità esaltata dalla cura dei dettagli architettonici e sartoriali con cui le aziende italiane fornitrici hanno creato gli arredi attraverso la scelta di materiali ed elementi stilistici che dessero continuità con l’ambiente circostante.

 

Design by: Interno61.Italian Design Studio

 

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: