Cucina con isola e colonne in Noce Canaletto realizzata a Napoli - TM Italia
Scopri TM Italia

Realizzazione

201811 – Cucina con isola e colonne, in continuità con il living

A Napoli, un progetto speciale di una cucina con isola, vetrina interparete e mobilio living

TM Italia mostra il suo savoir faire artigianale in questo progetto di cucina con isola e living per un cliente privato a Napoli.

Il progetto prevede l’allestimento chiavi in mano dell’intero spazio architettonico. L’ampio open space è diviso in aree funzionali – dining e living – da una imponente composizione con layout a T che comprende la cucina con isola, il mobilio giorno e la parete attrezzata.

La composizione lineare della cucina con isola centrale, si sviluppa su modello T45 ed è stata realizzata interamente in Gres Laminam Noir Desir su richiesta del cliente. Il materiale riveste con continuità i fianchi, i frontali di cassetti, i cestoni, i vani contenitori e il piano di lavoro, che incorpora piano cottura filotop e vasca assemblata in Gres.
La struttura verniciata ad effetto metallico crea un disegno lineare a contrasto che incornicia ante e frontali.

La composizione di colonne, disegnate su modello D90, ha struttura in Betulla naturale e frontali in Noce Canaletto con maniglia inside. L’allestimento è ritmato dall’alternanza tra vani contenitori ed elettrodomestici: in dotazione colonna frigo, cantina termoregolata e colonne forni.

Risalta la vetrina retroilluminata con ante in cristallo bronzato, mentre con discrezione le ante rientranti a scomparsa danno accesso alla zona operativa ausiliaria. I pensili sopra i forni, in continuità materica con le colonne, hanno un’apertura facilitata da meccanismo push&pull.

L’estrema flessibilità e la capacità tecnica di TM Italia permettono di integrare cucina e living, mantenendo con eleganza la continuità tra i due spazi.

Per delimitare i due ambienti è stata realizzata una parete centrale con ante in cristallo bronzato da ambo i lati. Sviluppata su modello D90, presenta struttura e pannellatura in Noce Canaletto, mentre i ripiani interni sono in vetro, dotati di illuminazione LED.

Il grande mobile giorno ha una composizione simmetrica rispetto al modulo centrale in Gres che ospita il camino a legna e l’home entertainment.

L’alternanza tra cassetti, vani contenitori con ante a ribalta, vani a giorno di diverse altezze, crea un elegante ritmo compositivo.

La struttura a incastro in Noce Canaletto presenta ante inferiori su modello T45, un elemento sospeso intermedio a ribalta con luci LED e ripiani libreria.

Interamente in Noce Canaletto è anche il mobile trapezoidale realizzato su disegno in armonia con le linee architettoniche dello spazio. Allestito con vani a giorno e vani contenitori con ante ad apertura push&pull, il mobile propone un gradevole effetto scacchiera grazie al gioco di vuoti e pieni.

L’intero progetto è stato disegnato e sviluppato da TM Italia.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: