Cucina domotica e cucina in pietra composizione Petra(18)
Scopri TM Italia

LAB

PETRA(18)

I cinematismi domotici si trasformano in raffinato dinamismo compositivo, unito ad abbinamenti materici ricercati ed estrema cura dei dettagli.

A dieci anni dalle prime sperimentazioni del LAB – in cui la connessione tra eccellenza artigiana e ricerca tecnologica hanno dato vita alla prima cucina domotica in travertino, acciaio corten e pregiate essenze di legno – il duo femminile di architetti Bernhardt&Vella interpretano con grande eleganza formale la primogenita icona di TM Italia: Petra.

Le ante delle colonne sono caratterizzate da maniglie a gola, disposte in modo alternato in verticale o orizzontale che creano un disegno componibile, omaggio all’unicità sartoriale delle migliori creazioni di TM Italia.
Materiali e forme creano un gioco di superfici e segni ricercati: la cornice metallica di bronzo attorno a ogni modulo in Ceppo di Grè o in rovere Materico bruno, danno vita a una tela astratta più che alla superficie di un arredo cucina.

La composizione di colonne in pietra è interrotta da una zona operativa centrale, in cui la pietra Nero Marquinia (abbinata al rovere Materico bruno per le ante) sale dal piano a tutta la zona a giorno.
Le mensole in rovere Materico bruno sono retroilluminate e ritmate da distanziali in bronzo antico. L’isola presenta un piano in pietra Nero Marquinia, con convivio dall’originale taglio asimmetrico sostenuta da elementi metallici in bronzo antico.

Design by Bernhardt&Vella

Designer

TM_MI2018_Petra18_FEATURED

PETRA(18)

I cinematismi domotici si trasformano in raffinato dinamismo compositivo, unito ad abbinamenti materici ricercati ed estrema cura dei dettagli.