Prêt à Projet: la collezione TM Italia in un esclusivo catalogo - Cucine su Misura | TM Italia Cucine

Prêt à Projet: la collezione TM Italia in un esclusivo catalogo

19 febbraio 2018
Categorie: News
TESTATA-news-catalogo

Sei diverse interpretazioni dello spazio cucina raccolte all’interno di “Prêt à Projet”, una collezione armonica che rappresenta la maturità e la consapevolezza stilistica raggiunta dall’azienda, in oltre 50 anni di esperienza nella creazione di progetti cucina su misura.

G180, T30, MIUCCIAK6, D90, T45  ritmano la composizione proponendo soluzioni che rispondo a diversi stili e modelli abitativi e suggeriscono varianti progettuali flessibili e personalizzabili.

TM Italia: le due anime del pezzo unico

TM Italia propone da sempre un modello di artigianato evoluto che coniuga l’efficenza di un sistema industriale alla flessibilità produttive. Soluzioni che spaziano dal prodotto di serie, con un infinita gamma di personalizzazioni, al progetto cucina sviluppato su disegno.

Il catalogo Prêt à Projet affianca così il catalogo Made To Measure completando la dualità di approccio al design one-off al quale TM Italia si dedica da sempre.

Il risultato è un catalogo di 178 pagine che rispecchia sei differenti aree di gusto e differenti soluzioni abitative. Il tutto attraverso una composizione grafica che crea continuità armonica in una collezione raccontata attraverso dettagli e composizioni curate in ogni singolo elemento, in grado di mostrare al pubblico le infinite possibilità compositive offerte da TM Italia.
Un catalogo inspiring che sarà un’utile guida per la progettazione del proprio arredo tecnico.

Il progetto Prêt à Projet

Un lavoro di team sviluppato in 7 mesi per interpretare sei nuove visioni dello spazio cucina.
Un progetto che ha unito in modo corale le capacità di Matteo Rossi (fotografo) Bruno Tarsia Studio (styling), RuadelPapavero (set design), Vivaiocreativo (grapic design e pre-press) con il coordinamento di Piero Sabatini.

Una confermata attitudine allo scouting, espressa da TM Italia nella creazione di nuovi team, nella capacità di selezionare e aggregare talenti emergenti e nell’aver coinvolto e coniugato nella produzione del catalogo Prêt à Projet oltre 90 partner che hanno creduto nel risultato e ai quali siamo profondamente grati.

La composizione grafica si basa sui principi di continuità ed armonia, proponendo immagini che scorrono fra le pagine, superando le partizioni spaziali determinate del progetto editoriale.L’interno è stampato dalla tipolografia Artelito su carta Fedrigoni X-Per che unisce matericità a resa cromatica,  avvolta da una preziosa Gmund Urban cement gray, ispirata ai materiali principe del progetto architettonico.Il catalogo Prêt à Projet è una composizine di 178 pagine ritmata da 6 composizioni master ed alternate da varianti – espressione della flessibilità industriale di TM Italia- e di dettagli che confermano l’ indiscussa qualità.

CONSULTA IL CATALOGO COMPLETO SULL’ AREA RISERVATA

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.