A MOSCA UN NUOVO ATELIER TM ITALIA IN PARTNERSHIP CON LAB DESIGN

20 luglio 2017
Categorie: Eventi, News
TESTATA-news-opening-lab-RUSSIA

TM Italia consolida la sua presenza nel mercato russo con la prestigiosa collaborazione di Lab Design. Una partnership internazionale che conferma il successo del progetto sartoriale dell’azienda.

A Mosca, nella zona dell’“Ottobre Rosso”, fra scuole di design, gallerie d’arte e locali alla moda, inaugura un nuovo atelier TM Italia all’interno di uno spazio laboratorio che offre al cliente una selezione dei migliori materiali ed una altissima competenza nella progettazione di interni su misura.
Un nuovo atelier in cui professionalità, eccellenza ed esclusività sono il punto di contatto tra il più esigente pubblico moscovita ed il miglior design italiano.

Una nuova partnership con Lab Design nel cuore dell’ “Ottobre Rosso”

Un’alchimia, quella con Lab Design, che inizia dallo spazio stesso, una sofisticata riqualificazione dello stabilimento industriale “Ottobre Rosso” a Mosca, perfettamente in linea con il DNA di TM Italia: la capacità di innovare preservando i valori ed i saperi della propria tradizione.
Qui, nei muri recuperati della fabbrica di cioccolato più antica della Russia, si incontrano oggi design e moda, arte e studio, vita mondana e shopping, sperimentazione ed esclusività.
Un incubatore di idee, connessioni, contaminazioni culturali e stili di vita, che rispecchia la capacità di TM Italia di interpretare interni unici cuciti su misura sullo stile e sulle esigenze di ogni singolo cliente e che ospita al suo interno due progetti sartoriali d’eccellenza.

Due progetti sartoriali espressione della migliore manifattura marchigiana.

Miuccia

La cucina Miuccia, presentata in una soluzione lineare a parete, si evolve per integrarsi perfettamente nello spazio cucina. Miuccia è avvolta dal mistero del blu notte, dalla preziosità del rame rosa e dalla solidità del marmo, sapientemente legati in una lettura neo-déco dello spazio contemporaneo. Le infinite possibilità delle soluzioni su misura di TM Italia prendono una forma concreta attraverso Miuccia: combinazioni cromatiche esclusive, superfici laccate vellutate, maniglie di metallo e un trattamento superficiale tridimensionale oltre che la possibilità di sollevare i volumi grazie a piedi a slitta, che conferiscono una ricercata eleganza a tutta la composizione.

D90

Una composizione di volumi monolitici e indipendenti che rivela tutto il suo valore nella ricchezza dei dettagli. Acciaio inossidabile spazzolato, essenza di noce canaletto accuratamente bigliato, laccatura effetto acciaio ossidato, ante rientranti a pacchetto, maniglie inside con bigliatura interna, piani tecnici estraibili, aperture push-and-pull, illuminazione led interna. La semplicità formale degli elementi diventa al contempo palcoscenico per finiture e lavorazioni di altissima precisione e scrigno che racchiude in sé il meglio della tecnica per la cucina.
Il mix di materiali ripropone gli stessi abbinamenti della D90/12, presentata, insieme a Miuccia, con successo nel 2016 presso il Superstudio a Milano.

 

Anche quest’ultima vetrina sull’esigente mercato moscovita, nata grazie alla nuova collaborazione con il nuovo partner Lab Design, nasce e si sviluppa nel segno della precisa volontà del marchio di esplorare idee, tecnologie, percorsi sempre nuovi, innovazione senza limiti e soluzioni sartoriali di qualità.

 

–> Contatta LabDesign per un appuntamento o per maggiori informazioni 

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.