Il legno di olivo per una cucina su misura

12 marzo 2015
Categorie: News, Progetti
Cucina su misura artigianale Londra_Tm Italia Cucine

Noi di TM Italia Cucine amiamo creare prodotti costruiti su misura, per realizzare i desideri di ogni cliente. Proprio come per questo progetto di arredamento, realizzato in una villa a Londra, che ci ha visti impegnati nella creazione della main kitchen (nella galleria fotografica qui sotto), della utility kitchen e della zona lavanderia.

Il risultato del lavoro – svolto fianco a fianco con i nostri clienti in ogni fase del progetto – è un insieme ricercato, grazie soprattutto all’accurato lavoro di selezione dei materiali tra i quali spicca il legno di olivo, utilizzato su un’intera parete tra armadiature e porte nascoste.

Oltre alla pietra di corinto macrata, scelta per i top e lo schienale, e al laccato lucido per gli altri elementi, l’ambiente è fortemente caratterizzato dall’alto lavoro di ebanisteria messo in campo per la realizzazione della parete in legno di olivo, che rende unico l’intero ambiente cucina (tutte le ante, infatti, sono state realizzate a mano e numerate pezzo per pezzo). Il particolare che caratterizza la composizione è la bigliatura in grado di creare continuità e armonia nel disegno facendo combaciare perfettamente le venature lignee.

Una curiosità: la prima e l’ultima anta sono in realtà due porte nascoste che si aprono, rispettivamente, sulla zona lavanderia e sulla utility kitchen.

Per un insieme sorprendente, esempio di autentico artigianato Made in Italy.

 

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.