TM Italia Lab per il Cuore d’Italia

17 marzo 2017
Categorie: News
TESTATA_NEWS

Le icone di TM Italia nel progetto di solidarietà per il futuro delle zone colpite dal sisma del centro Italia.
Innovare è anche questo. Mettere a disposizione la propria ricerca per il beneficio collettivo.

Così TM Italia, eccellenza marchigiana nella produzione di cucine “sartoriali” e da sempre orientata alla sperimentazione, mette a disposizione le proprie icone per raccogliere fondi di solidarietà da destinare ai territori colpiti dallo sciame sismico che ha sconvolto i meravigliosi borghi del centro Italia a partire dal 24 Agosto 2016.
Quattro pezzi unici, con contenuti altamente innovativi, saranno venduti sulla piattaforma Archiproducts.
Per ognuno di essi l’azienda devolverà un importo di 5.000€ in progetti a valore sociale destinati alle comunità marchigiane, che hanno estremo bisogno di riaggregarsi intorno ai propri borghi.

“Seppur vicini agli epicentri, siamo usciti indenni da questi drammatici eventi. Ci sentiamo dei privilegiati ad avere degli spazi domestici e dei luoghi di lavoro in cui coltivare quotidianamente il futuro dei nostri figli e di questo meraviglioso territorio.”- spiega Gianluca Tondi, head di TM Italia -“Vogliamo condividere questo privilegio, con le comunità che hanno bisogno di riaggregarsi e ricostruire la propria identità partendo dalle relazioni sociali, professionali, culturali. Daremo il nostro contributo in questa direzione, sperando che sia partecipato anche dal pubblico che sosterrà con noi l’iniziativa.”

Quattro pezzi unici veri e propri concentrati di innovazione sviluppati con la collaborazione di designers e centri di ricerca. Questa è l’innovazione solidale con cui TM Italia vuole contribuire a ricostruire il futuro degli splendidi borghi storici del centro Italia

Petra

Un omaggio ad Ascoli Piceno, città del travertino. Volumi essenziali, che esaltano i ricercati materiali (travertino, acciaio corten e legno palissandro), impreziositi da applicazioni domotiche che consentono l’apertura elettronica delle ante e la trasformazione dell’isola monolitica in spazio di lavoro, attraverso lo scorrimento del piano, l’estrazione del forno e di un monitor integrati nel piano in travertino.

Oreadi

Una cucina a impatto zero, realizzata con materiali ecosostenibili e dotata di inediti sistemi di efficientamento energetico come lo Zirpot, che regola la temperatura in modo naturale attraverso lo scambio termico degli apparati vegetali, o la compostiera integrata che consente di valorizzare lo scarto alimentare, o il sistema intelligente che riutilizza le acque chiare per alimentare gli apparati vegetali della cucina.

Off Kitchen

La massima sintesi possibile in una cucina, pensata per spazi ibridi di lavoro o per contemporanei spazi domestici polifunzionali. Il lavello ed il piano di cottura sono integrati nel tavolo e scompaiono nello spessore di soli dieci centimetri. Il tavolo attrezzato, realizzato interamente in corian, è completato da un secondo tavolo estraibile. Le due colonne freestanding contengono gli elettrodomestici ed i vani dispensa.

FX Carbon

Un concentrato di tecnologia applicata che trasforma la preparazione dei cibi in una esperienza futuristica. Una consolle digitale con interfaccia touch che funge da media center e consente di controllare l’apertura del lavello a scomparsa e dei forni a scomparsa, il blocco di sicurezza su ante e cassetti, oltre a consentire l’accesso a internet.

 

Scopri tutti i dettagli e scarica il prospetto informativo QUI

Sostieni “TM Italia Lab per il Cuore d’Italia” e scopri la collezione su 

 

 

 

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.