Scopri TM Italia

TM ITALIA, MANIFATTURA SARTORIALE CUCINE

 

TM Italia nasce nel 1951 ad Ascoli Piceno dagli artigiani Giacomo e Gabriele Tondi.

Nel 1998 i figli Ares e Gianluca introducono il concetto di sistema a matrice variabile nella progettazione degli ambienti cucina, un processo di standardizzazione di carattere industriale che lascia un altissimo grado di personalizzazione del prodotto.
Nasce il modello di un artigianato evoluto che ancora oggi TM Italia persegue con successo.

 

Il marchio registrato “Manifattura Sartoriale Cucine” è l’espressione della filosofia del brand:
un progetto rivoluzionario nel mercato delle cucine che offre al cliente l’opportunità di scegliere all’interno di una vastissima gamma di opzioni e di configurare il suo spazio ideale.

Il risultato è una cucina esclusiva ispirata allo stile del cliente e alle sue esigenze riguardo a materiali, forme, dimensioni, colori, accessori, budget.

 

Per consentire ciò l’azienda ha accuratamente selezionato una rete di partner sul territorio nazionale, attingendo a saperi artigiani di vari distretti produttivi e creando una matrice variegata di possibilità.

Il nucleo produttivo, incastonato nelle colline marchigiane, integra tecniche tradizionali di lavorazione del legno a processi di automazione evoluti, che consentono la produttività di un sistema industriale pur operando su progetti unici.

Questo modello organizzativo, insieme alla efficienza e all’affidabilità della rete distributiva, selezionata accuratamente nei principali mercati mondiali, consente a TM Italia di sviluppare un progetto inedito e consegnarlo in qualsiasi parte del globo in sole 10 settimane.

Gli Atelier di TM Italia, presenti a Londra, Parma, Napoli, Roma, Bergamo, Pavia, Zurigo, Catania, New York, Miami e Città del Messico, sono il vero incubatore dei progetti, maturati grazie al trait d’union tra professionalità, passione ed esperienza “sartoriale” che anima chi oggi rappresenta TM Italia sui mercati internazionali.

 

TM Italia è partner di Centri di Ricerca e Università nella sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie.

Il team R&D, sviluppa progetti innovativi in termini di ergonomia, funzionalità, automazione, accessibilità e sostenibilità ambientale, elaborando nuove visioni e nuovi modi di concepire lo spazio cucina.