Essenze: sinestesie dell’ambiente cucina

29 marzo 2016
Categorie: Eventi, News
gif-catalogo-PUNTINI-sito-2

TM Italia al Superdesign Show, Superstudio Più Milano, Milan Design Week.

All’edizione 2016 della settimana del Design di Milano, TM Italia presenta nel prestigioso contesto del Superstudio Più un allestimento che rappresenta la consapevolezza maturata in oltre cinquant’anni di progetti cucina su misura, coniugando l’innovazione tecnologica e l’eccellenza manifatturiera italiana.
Un trittico di architetture sensoriali che, come scrigni percettivi, custodiscono tre progetti cucina inediti.

Uno spazio ideale che esprime la sartorialità di TM Italia come un insieme impalpabile di valori che avvolgono il prodotto con la libertà creativa di chi produce quotidianamente pezzi unici cuciti su misura per ogni cliente.

Uno spazio della memoria avvolge la cucina Miuccia, che con sofisticati abbinamenti di rame rosato (oro rosa), marmo bianco Pirgon, cuoio naturale e laccatura sui toni del bleu con note di rosso e nero, esprime l’eleganza in chiave neo-decò.

Un’aurea contemporanea esalta il sistema composto dai concept D90-12 e D90-TP, che unisce le innovazioni domotiche alla ricerca di materiali tecnici ispirati al progetto architettonico, come acciaio inossidabile, cristallo linea azzurra, laccature sui toni dell’acciaio ossidato ed essenze di Rovere rigatino con finitura cenere.

Un allure internazionale, ambrato, arricchisce la matericità di Neolite, evoluzione naturale dello storico concept Petra.
Un equilibrato sistema monolitico in cui convivono i primordi della materia: bronzo anticato, Pietra Brown Gold e ricercate essenze di sicomoro insieme a cristalli stratificati con tessuto di bronzo.

TM Italia propone per il 2016 un’ integrazione organica delle sue collezioni: una nuova sperimentazione per la collezione Lab, un’ evoluzione del primo prodotto Lab, due integrazioni dei concept della collezione Made to Measure, combinate in una cucina dal carattere contemporaneo.

TM Italia_Superdesignshow_Mappa_Tortona District

A tutti i visitatori è consigliata la pre-registrazione sul sito ufficiale dell’evento: esibendo il pass digitale dallo smartphone, si potranno evitare code all’ingresso.

 

Informazioni Utili

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.