Flagship store Love IT: TM Italia conferma il made-to-measure senza limiti anche nel retail, realizzando l’intero progetto di arredo del primo negozio monomarca del brand

17 settembre 2015
Categorie: News, Progetti
Love IT Store Milano

Love IT Real Italian Food, dopo il successo dell’Expo 2015 – dove è presente con due cupole nella Lake Arena, sotto l’Albero della Vita -, persegue il suo progetto di crescita inaugurando un flagship store nel cuore di Milano, che verrà ufficialmente aperto al pubblico il prossimo 21 settembre, e conferma TM Italia come partner nella realizzazione di tutto il progetto di interior.

Dopo il test Expo, dove la show kitchen di TM Italia ha dato prova di affidabilità, qualità e robustezza, siamo stati scelti anche per la realizzazione e l’installazione di tutti gli interni disegnati dall’Architetto Andrea Laudini per un concept di retail innovativo, che integra l’esposizione alimentare alla degustazione, alla preparazione, al consumo ed all’esperienza esclusiva di presentazioni, eventi, showcooking.

Con questa realizzazione TM Italia conferma il suo approccio sartoriale senza limiti: le sue competenze consentono di confrontarsi con l’esecuzione chiavi in mano di progetti di interior sia per residenze private sia per luoghi pubblici, supportando l’architetto ed eseguendo il progetto senza porre limiti alla creatività, realizzando prodotti di qualità destinati a durare nel tempo, e installando ogni prodotto con massima cura e puntualità.

Il flagship store di via Rugabella è un progetto completamente personalizzato, per il quale siamo intervenuti al piano terra, al piano interrato e sul soppalco. La selezione dei materiali utilizzati – fatta in base al concept dell’Arch. Laudini – vede protagonisti il rovere con nodi a spacco in finitura naturale e il metallo in finitura “effetto ottone stracciato”. Entrambi i materiali sono stati utilizzati, al piano terra, per la realizzazione dei banconi (sia nello spazio bar-gelateria che nell’area pizzeria, che nella zona cassa); in particolare il metallo è stato utilizzato per la realizzazione di contenitori e scaffalature dove verranno esposti i prodotti enogastronomici; il grande tavolato in rovere corre su tutto lo spazio e si solleva dal pavimento per diventare bancone, con soluzione di continuità.
Il rovere è stato utilizzato anche per la realizzazione dei tavoli sui quali i visitatori potranno gustare le pietanze, che prevedono elementi per poggiare e caricare i dispositivi mobili.

Anche sul soppalco il progetto ha previsto la realizzazione dei tavoli, delle scaffalature e di altri complementi.

Il piano sotterraneo, un ambiente più intimo, riservato e raccolto, vede la presenza di giardini verticali e sarà dedicato a showcooking ed eventi a tema: anche qui siamo intervenuti realizzando interamente su misura ogni elemento dell’arredo.

Un concept innovativo, replicabile nel mondo, che con eleganza e sobrietà racconta lo stile e il saper fare Made in Italy.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.