Le cucine monoblocco sono delle soluzioni di arredamento moderno che consistono in composizioni da pranzo formate da un solo agglomerato che lascia ogni elemento indispensabile per la cucina in ordine e a portata di mano.

Diventano un volume unico dando personalità all’ambiente. Ogni elemento contiene un oggetto funzionale, grazie a soluzioni a scomparsa o scorrevoli che permettono di garantire un design essenziale sia quando la cucina è in funzione sia quando è completamente chiusa. Le cucine monoblocco consentono di avere tutto a portata di mano, delineando così una zona da pranzo compatta, pratica, essenziale ma soprattutto moderna.

Quando lo spazio che dovrà ospitare l’ambiente conviviale è decisamente limitato, è bene prendere in considerazione l’idea di sfruttarlo al massimo razionalizzando i metri quadrati scegliendo una soluzione di cucina monoblocco che in poco spazio risulti allo stesso tempo sia pratica che funzionale.

Questi ambienti da pranzo piccoli e compatti sono ideali per chi ama organizzare, solitamente piccoli appartamenti o monolocali, in modo da ottenere il massimo risultato nel minor spazio possibile.

E’ una soluzione d’arredo che riesce a coniugare lo spirito conviviale di una zona da pranzo con quello più ludico di un ambiente living in un unico spazio open space. Scegliere questa tipologia di cucine monoblocco non vuole significare rinunciare al design e all’eleganza, ma anzi la praticità di questi ambienti e lo stile moderno possono coesistere liberamente con ottimi risultati.

Cucine monoblocco

#Cucine monoblocco

All'interno dell'Inspired Lab diamo vita a progetti innovativi, caratterizzati da forti componenti tecniche, tecnologiche e domotiche, tutti da scoprire.