Le cucine in pietra diventano elementi caratterizzanti ambienti cucina esclusivi, realizzazioni che nel loro rigore si fanno delicate, esprimendo al contempo leggerezza e forza. Quando la pietra si sposa con altri materiali dimostra la sua poliedricità, diventando protagonista o elemento comprimario.
Tra gli stili di arredamento delle cucine classiche quello attualmente più diffuso è quello delle soluzioni strutturali in pietra. Questa tipologia di ambiente richiama i tempi passati e ricrea un clima familiare e accogliente.
La scelta della pietra premia senza alcun dubbio la resistenza dei materiali, la praticità di pulizia delle superfici e non da meno la coibentazione naturale. Le cucine in pietra hanno il vantaggio, grazie all’ottimo isolante termico ed acustico, quale è la pietra, di essere zone da pranzo fresche d’estate e calde in inverno.
Coloro i quali desiderano ottenere uno stile di arredamento classico, potranno farlo grazie alle cucine in pietra che non richiedono grandi opere di ristrutturazione. Il risultato: il riaffiorare dei ricordi delle cucine classiche dei propri avi senza però rinunciare allo stile e raffinatezza.
La pietra che si presta molto a questo tipo di soluzioni cucina è il quarzo naturale miscelato a resine. Le peculiarità di questo materiale sono senza dubbio la sua altissima resistenza al graffio, l’impermeabilità ad acqua e umidità, la sua resistenza agli acidi e soprattutto alle macchie.

Cucine in pietra

#Cucine in pietra

All'interno dell'Inspired Lab diamo vita a progetti innovativi, caratterizzati da forti componenti tecniche, tecnologiche e domotiche, tutti da scoprire.