Le cucine domotiche sono capaci di assecondare l’evoluzione dei moderni stili di vita grazie a interventi che coniugano automazioni cinematiche con il design e la qualità dei materiali. Soluzioni smart si integrano negli elementi della cucina per facilitare e agevolare la vita di chi la vive: meccanica, elettronica e hi-tech si fondono dando vita a progetti di home automation a misura d’uomo.
Le cucine domotiche sono caratterizzate dall’ausilio di tecnologie innovative per l’abitare, che permettono alle famiglie di razionalizzare i consumi e di essere gestite a distanza, grazie all’accesso ad internet e all’informatica domestica dell’internet of things ormai presente negli elettrodomestici e nei vari elementi della casa.
La cultura dell’home evolution è ormai diffusa e la richiesta di queste soluzioni strutturali per l’ambiente cucina è sempre più attuale e viva.
Le cucine domotiche permettono ai possessori di immobili di gestire da un’interfaccia installata in casa o da remoto, tramite opportuni dispositivi connessi alla rete internet, tutta una serie di servizi connessi al sistema.
I concept dei nostri prodotti sono diretti verso la realizzazione di cucine e ambienti living in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze di comfort personale, risparmio energetico, fruibilità e rispetto dell’ambiente con un occhio di riguardo sempre e comunque all’aspetto estetico.
Le cucine domotiche cosiddette “cucine intelligenti” permettono di programmare l’attivazione di varie tipologie di elettrodomestici razionalizzando il tempo e rendendo più agevole la vita di tutti i giorni rendendoci indipendenti dai ritmi frenetici della città.

Cucine domotiche

#Cucine domotiche

All'interno dell'Inspired Lab diamo vita a progetti innovativi, caratterizzati da forti componenti tecniche, tecnologiche e domotiche, tutti da scoprire.