Nelle cucine con isola, l’isola di lavoro che sia centrale o meno, caratterizza l’ambiente da pranzo presentandosi come un volume unico in cui sono contenuti gli elementi principali di lavoro, diventando anche comodo piano di lavoro o tavolo per consumare pasti veloci.
Negli appartamenti di oggi, per motivi di spazio o per il fatto che locali e stanze non sono più delegate ad un’unica funzione, i confini tra ambienti ed arredi si fanno più labili a favore di soluzioni progettuali che fanno dialogare fra loro i vari componenti di arredo.
Le cucine con isola, grazie allo loro particolare struttura open space, propendono a dialogare con lo stesso linguaggio degli ambienti living influenzandone lo stile ed il design.
L’elemento caratterizzante queste cucine, molto apprezzate dagli interior designer e architetti che hanno a disposizione progetti con ambienti ampi, è un blocco isolato che solitamente include il bancone, utilizzato sempre più come piano di lavoro ed il piano cottura.
Le cucine con isola moderne si incentrano sul concetto di convivialità e sono più che mai “abitabili”; grazie a tali caratteristiche è possibile dividere l’ambiente soggiorno dalla zona pranzo incrementando lo spazio per il piano cottura, le dispense e gli elettrodomestici.
Le cucine con isola sono delle soluzioni progettuali che per loro stessa natura sono portate ad essere componibili per ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione.

Cucine con isola

#Cucine con isola

All'interno dell'Inspired Lab diamo vita a progetti innovativi, caratterizzati da forti componenti tecniche, tecnologiche e domotiche, tutti da scoprire.