Cucine con isola

#Cucine con isola

Le cucine con isola sono soluzioni formali che mettono in dialogo i diversi ambienti della casa. Grazie allo loro particolare struttura le cucine con isola permettono di integrare l’ambiente living con lo spazio dedicato alla preparazione dei cibi influenzandone lo stile ed il design. L’elemento caratterizzante di queste cucine è un blocco isolato che può includere il piano di lavoro e molto spesso integra il piano cottura e il lavabo.

Nelle cucine con isola, l’isola di lavoro caratterizza l’ambiente da pranzo presentandosi come un unico volume in cui sono contenuti gli elementi principali dedicati alla preparazione dei cibi. Il volume centrale diventa un comodo piano di lavoro e si presta ad essere utilizzato come piano per consumare pasti veloci.

Le cucine con isola sono soluzioni progettuali nate per ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione sopratutto in ambiente in cui quest’ultimo si fa sempre più limitato. soluzioni di forma creano spazi funzionali di raccordo armonico fra la zona living e la zona pranzo.

Nelle cucine con isola di TM Italia esaltano l’aspetto conviviale; qui l’isola unisce la preparazione dei cibi, alla convivialità, all’ottimizzazione degli spazi di contenimento, alla creazione di spazi polifunzionali e versatili che si trasformano nelle varie fasi della giornata.

Alcune delle cucine con isola di TM Italia integrano un ampio piano operativo ad un conviviale tavolo estraibile che permette di ospitare ed aggiungere a tavola diversi commensali. Lateralmente, le cucine con isola possono essere dotate di un piano snack o piano a sbalzo che permette di consumare pasti veloci.

L’esperienza sartoriale nell’applicare tecniche industriali a pezzi unici rende TM Italia partner ideale per ogni progetto.