La cucina diventa cuore pulsante dell’intero ambiente: un progetto personalizzato ad Ascoli Piceno

17 aprile 2015
Categorie: News, Progetti
Cucine artigianali_ Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine

Un appartamento rinnovato, in un contesto classico. E’ qui che siamo intervenuti con un progetto personalizzato in cui la cucina realizzata rompe piacevolmente l’atmosfera mantenendo l’armonia dell’insieme.

Eleganza e funzionalità per un progetto esclusivo

Caratterizzato da linee e volumetrie molto minimali e pulite, questo progetto è stato ideato e disegnato per rendere l’ambiente cucina il cuore pulsante della casa, il suo vero centro vitale.

Per questo abbiamo creato un sistema di armadiature e di contenitori multifunzione ad hoc; la cucina, in questo modo, diventa pratica e funzionale, oltre che originale dal punto di vista estetico.

La funzionalità e la centralità dell’ambiente vengono esaltate ancor di più dal sistema ideato per accogliere gli ospiti: dai moduli dell’isola centrale viene fuori in modo molto fluido un tavolo estraibile in grado di ospitare fino a dieci persone. Una soluzione smart per un risultato eccezionale.

Scelte estetiche personalizzate regalano carattere all’insieme

La particolarità di questa cucina (appartenente al concept T45 Evo) sta proprio nelle scelte legate agli elementi estetici: l’insieme dei pensili è caratterizzato dalla riproduzione di un dipinto di Jackson Pollock, trasferimento che ha richiesto un interessante lavoro di precisione, volto a rendere perfettamente la continuità delle linee del disegno.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.