Interior: progetto residenziale chiavi in mano a Locarno. Flessibilità progettuale e ambienti su misura - TM Italia
Scopri TM Italia

Contract

Interior: arredo chiavi in mano per un progetto residenziale a Locarno

Parole d’ordine: flessibilità progettuale, gestione degli spazi e interior design.

Un progetto di interior sviluppato da Andrea Laudini con le realizzazioni chiavi in mano di TM Italia per tutti gli ambienti di questo appartamento di Locarno: cucina, living, disimpegno, zona notte e servizi. Soluzioni su misura in grado di donare respiro, grande flessibilità ed eleganza.

Living

La zona living è allestita con una parete a giorno a cinque colonne, composte da elementi portanti impiallacciati in Sicomoro e inserti in metallo, con finitura Bronzo antico e uno schienale di fondo in vetro con rete metallica bronzo, retroilluminato.

Al centro della zona giorno, che comunica con la cucina su misura grazie ad un’ampia apertura che diventa cornice realizzata su disegno, un tavolo dining allungabile realizzato anch’esso su disegno con struttura in finitura Bronzo antico, piano in vetro stratificato con rete metallica e inserti in massello impiallacciato in Sicomoro.

Ad arricchire l’ampio spazio, due cabinet sospesi realizzati su modello T45Evo anch’essi in legno essenza Sicomoro, dotati di vetro retroilluminato e sound system integrato.
Il primo mobile sospeso è dotato di due cassetti push&pull e ripiano fisso in vetro retroilluminato. Il secondo cabinet è predisposto per installare un sistema acustico interno e ha tre cassetti con apertura push&pull: le antine sono a ribalta e pantografate, rivestite in tessuto e in grado di favorire la propagazione del suono.

 

interior_locarno_5

Pannellatura del corridoio

Il passaggio dalla zona living alla zona notte ha una pannellatura a tutta altezza che dalla cucina prosegue lungo il corridoio, diviene parete divisoria e incorpora le porte di camere da letto e servizi.

TM Italia ha curato la realizzazione di ogni partizione interna dello spazio architettonico, con pareti mobili e porte basculanti realizzate su disegno.

interior_locarano_6

Camera padronale: zona notte e servizi

La zona notte è composta da una camera padronale con bagno e due camere degli ospiti.

Nella camera da letto padronale, realizzata su modello D90, è stato realizzato un mobile testata letto a tutta altezza, con finitura laccato opaco, intarsi in pelle e illuminazione LED. In coordinato, la cabina armadio realizzata su misura e il mobile basso triangolare in Sicomoro, con cestoni e ante con apertura a ribalta.

interior_locarano_9

Il savoir faire artigianale di TM Italia dona un plus a questa elegante camera matrimoniale. La porta di accesso ha entrambe le superfici personalizzate, una con specchio, l’altra laccata con intarsio in pelle.
Una boiserie – che incorpora una porta in laccato opaco con intarsi in pelle – rende possibile l’accesso ad un piccolo bagno interno.

All’interno del bagno di rappresentanza TM Italia ha realizzato un doppio lavabo sospeso con vasche assemblate, in pietra Taj Mahal. Al di sotto è collocato un mobile a incasso con 6 cassettoni con ante push&pull in vetro extrachiaro satinato retrolaccato, e piano in vetro laccato a colore.

Sopra al lavabo, due specchi che celano due mobiletti dotati di luci laterali LED.

Il dettaglio è curato anche in questo spazio, con la parete doccia in vetro stratificato e la porta di accesso in vetro extrachiaro satinato retrolaccato.

 

interior_locarano_7

Altri servizi

In questo progetto di interior design a Locarno, oltre al bagno padronale sono stati realizzati altri due servizi, per i quali TM Italia ha realizzato anche il mobilio con finiture personalizzate di vetro satinato, metallizzato Rame, Noce Canaletto, pietra Taj Mahal e Fusion Wow Dark.

Nel bagno di servizio, TM Italia ha progettato sotto al lavello in pietra Taj Mahal un mobile sospeso a incasso in Noce Canaletto con 3 cassetti. Il pensile con pannello a specchio, sopra al lavello, è retroilluminato a LED.

Nel bagno per gli ospiti, sotto al lavello in pietra Fusion Wow Dark, è presente un mobile sospeso con cassettoni e frontali in finitura metallizzata Rame. Sopra il lavello è posizionato il pensile con pannello a specchio.

 

interior_locarano_8

Altre camere da letto e studio

Il Noce Canaletto a fiamma verticale è la finitura impiegata nella realizzazione di armadi, cassettiere e scrivania delle altre camere della zona notte e dello studio, mobilio dalle linee sobrie ed essenziali.
In quest’ultima stanza, è presente un armadio con 4 ante dotato di luci LED con sensori di prossimità, un settimino con apertura push&pull e una scrivania con cassettiera integrata.

interior_locarno_14

Il Noce Canaletto a fiamma verticale è la finitura impiegata nella realizzazione di armadi, cassettiere e di una scrivania delle altre camere della zona notte e dello studio. Il mobilio di queste stanze, esalta le skill e la lunga storia di TM Italia nella lavorazione del legno.

Nello studio è presente un armadio con 4 ante con luci LED con sensori di prossimità ed e appendiabiti; un settimino con apertura push&pull ed una scrivania con cassettiera integrata.

interior_locarno_11

Scegli di personalizzare il tuo progetto di Interior con TM Italia.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto
Leggi tutto Scopri tutte le finiture dei concept di TM ITalia

Questa progetto è realizzato con: