Progetto Interior Design open space Roma
Scopri TM Italia

Contract

Interior: open space a Roma dal design essenziale ed elementi a scomparsa

Il progetto di interior design è dello Studio Stabili Architetti ed è stato realizzato interamente da TM Italia. Dal living al bagno ed alla zona notte, sono state utilizzate le stesse finiture e dettagli stilistici. Tutti gli interni di tutte le strutture dei mobili sono realizzati in legno di rovere.

 

Kitchen

La cucina si inserisce perfettamente nella zona living e ne diventa parte integrante, grazie al sistema di scomparsa della zona operativa e di cottura: il top, con finitura laccata bianca lucida, prevede un sistema di apertura e chiusura a ribalta, sollevandosi con la spinta di due molle a gas che accompagnano l’apertura e rallentano la chiusura.

 

TM Italia Contract - Appartamento open space a Roma dal design essenziale ed elementi a scomparsa

 

Il top della zona operativa è in Corian, così come il lavello, saldato all’interno. Per esaltare ancor di più l’armonia di linee e forme, anche gli elettrodomestici sono stati completamente integrati nei mobili, compresi forno, lavastoviglie e frigo; anche la cappa è a scomparsa, posizionata tra i due moduli del fornello e totalmente inglobata all’interno dei mobili. La base stilistica del progetto cucina è il concept G180.

La realizzazione della cucina ha compensato la non-ortogonalità delle pareti. Il modulo centrale che ospita l’unità operativa presenta infatti delle sporgenze asimmetriche che, insieme ai diversi moduli di forma trapezoidale, consentono alla composizione la possibilità di incastonarsi perfettamente nello spazio architettonico

 

Living

Nel living, tra le due finestre con affaccio su Piazza Venezia, è collocato un modulo sospeso che ospita un camino a bioetanolo su tutta la sua larghezza; al di sopra sono stati installati due moduli con anta a ribalta dotati di lastre in acciaio zincato che consente di assorbire e irradiare il calore prodotto dal caminetto. Anche in questo caso i pensili sospesi sono trapezoidali, realizzati su misura per riallineare e rendere armonico lo spazio architettonico. L’intero progetto di arredo è stato realizzato seguendo un modulo decorativo inciso sulle ante che da ritmo allo spazio con costanza.

 

TM Italia Contract - Appartamento open space a Roma dal design essenziale ed elementi a scomparsa

 

La parete di fronte alla cucina è incorniciata da moduli trapezoidali (inclinati sullo schienale) con antine di misura 80 cm per un totale di quattro vani contenitori che possono fungere da dispense. Nella parte superiore sono stati collocati altri moduli contenitori con anta a ribalta e illuminazione a LED.

La parete prosegue con un rivestimento che si estende con soluzione di continuità fino alla porta di ingresso, inglobata in una boiserie con le stesse finiture e la stessa finitura e lo steso modulo decorativo di tutto l’arredo. Tutta la parete è montata su un’intercapedine che riporta l’ortogonalità delle superfici rispetto a quelle murarie. La parete nasconde anche la porta basculante di accesso alla zona notte e al bagno, gestita da una cerniera idraulica a pavimento che, una volta chiusa, riporta un perfetto allineamento superficiale.

 

 

TM Italia Contract - Appartamento open space a Roma dal design essenziale ed elementi a scomparsa

 

Notte-Servizi

Il controsoffitto del disimpegno nasconde una feritoia consentendo la diffusione dell’aria climatizzata.

L’armadio della camera da letto è realizzato su concept D90 con aperture delle ante push-and-pull, struttura interna in legno di rovere e ante con continuità stilistica rispetto al disegno dell’intero progetto. Tutte le porte sono realizzate da TM Italia, con la stessa finitura degli arredi e soluzioni fonoassorbenti personalizzate.

L’arredo del bagno è realizzato su concept D90, con ante push-and-pull e pannelli giuntati a 45°, la struttura interna è in legno di rovere.

 

TM Italia Contract - Appartamento open space a Roma dal design essenziale ed elementi a scomparsa

 

 

 

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto
Leggi tutto Scopri tutte le finiture dei concept di TM ITalia

Questa progetto è realizzato con: