Progetto Contract Interior Design appartamento privato Roma
Scopri TM Italia

Contract

Interior: appartamento privato a Roma essenziale, unico e funzionale

L’arredo dello spazio, disegnato dallo Studio Stabili Architetti, è stato realizzato da TM Italia in tutti gli ambienti.

Il progetto è stato realizzato su concept D90 per le ante e su concept T45 per le basi inferiori. Il set di materiali utilizzati prevede finiture in laccato bianco opaco e vetro extrachiaro temperato, al fine di dare respiro al prestigioso appartamento di piccole dimensioni, sapientemente ottimizzato nelle volumetrie.

Oltre alle continuità estetiche dei materiali in tutti gli arredi, i progetto è caratterizzato dalla coerenza di tutti i volumi e di tutte le linee: nel disegno le altezze del modulo decorativo si intervallano con una sequenza di 33 cm e 10 cm.

 

Kitchen

All’interno dell’open space, l’ambiente cucina è ricavato attraverso una soluzione di mobili realizzati su misura con strutture in legno laccato bianco e superfici in vetro extrachiaro temperato.

La cucina angolare ha finiture laccate bianche opache e top in Corian con lavello integrato e saldato in loco. Il top è accessoriato con una colonnina elettrificata a scomparsa per l’utilizzo di piccoli elettrodomestici.Le mensole integrano all’interno delle strutture il sistema crepuscolare che consente l’accensione dei Led se rileva la presenza dell’utente.

 

large-1

 

Living

Nella zona living è stata realizzata una composizione, collocata tra le due finestre, con affaccio sull’Altare della Patria, con un mobile basso ed elementi sospesi laccati bianchi dotati di illuminazione Spotled interna.Gli elementi del living hanno una struttura, realizzata su misura, con forme trapezoidali che compensano le irregolarità murarie e consentono di ripristinare le linee ortogonali dello spazio.

 

TM Italia Contract - Interior appartamento privato a Roma essenziale, unico e pratico

Notte-Servizi

La boiserie del disimpegno, realizzata su misura con continuità estetica rispetto a tutti gli arredi, consente l’accesso ai quadri elettrici. Le armadiature della camera da letto riprendono le finiture e moduli decorativi degli altri ambienti. Anche le porte sono realizzate da TM Italia con le stesse finiture e lo stesso disegno di tutto il progetto di interior, con soluzioni personalizzate di apertura e sistemi di fonoassorbenza.

Il progetto prevede un bagno di servizio con accesso dalla zona notte ed un bagno di rappresentanza con accesso dal living. In entrambi è stato realizzato il mobilio su misura con ante push-and-pull e continuità stilistica rispetto al resto dello spazio.

 

Kitchen interior contract tm italia

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto
Leggi tutto Scopri tutte le finiture dei concept di TM ITalia

Questa progetto è realizzato con: