Cucina in pietra con isola o penisola MIUCCIA | Collezione Cucine 2018 TM Italia
Scopri TM Italia

Collezione

PRÊT À PROJET | MIUCCIA

Il fascino degli archetipi, reinterpretati in chiave neo-decò. Una soluzione stilistica capace di dare carattere all’intero ambiente.

Miuccia è una cucina avvolta dal mistero del blu notte, dalla preziosità del rame rosa e dalla solidità del marmo, sapientemente legati in una lettura neo-déco dello spazio contemporaneo.

Una composizione lineare dalla forte personalità. Ante con decorazione tridimensionale, finitura velluto che unisce piacevolezza tattile a profondità cromatica, sobri abbinamenti ricercati con pietra naturale e rame rosa. In Miuccia convivono la nostra cultura classica, il saper fare italiano, uno stile internazionale.

Miuccia è un omaggio all’artigianato marchigiano e all’eccellenza nella lavorazione della pelle, del rame, della pietra, del legno. In questa composizione lineare il ritmo scandito dal motivo decorativo, sapientemente alternato tra le ante e i frontali, è interrotto dalla pietra Volakas che incornicia l’area operativa, allestita con piano cottura ad induzione con cappa integrata, vasca di lavaggio assemblata in pietra, lavastoviglie, cassetti e cestoni.
Le colonne laterali lasciano spazio ai doppi forni, al cassetto scaldavivande, al frigo, al freezer ed ampi spazi dispensa. Le ante hanno finitura blu velluto, con maniglie effetto rame rosa, coordinate con il basamento e la rubinetteria. Tutti i pensili sono dotati di apertura push-and-pull. La zona operativa è illuminata con faretti ad incasso.

Le varianti

A catalogo sono presenti due varianti di composizione lineare, con differenti collocazioni dei forni e semplificazione della cornice in pietra della zona operativa centrale. Nel primo esempio si lascia spazio ad una maggiore altezza dei pensili, che incrementano lo spazio dispensa e creano tridimensionalità della composizione con una differente profondità rispetto alle colonne. Lo schienale in pietra può essere illuminato con luce led continua o faretti ad incasso.

Miuccia può essere configurata anche come una composizione con doppie isole e colonne indipendenti, con ante asimmetriche. Le colonne possono essere accessoriate con esclusivi dettagli metallici coordinati alle maniglie: portabicchieri, copri-cerniere, supporti dei ripiani in cristallo. Le isole sono invece accessoriate con speciali taglieri scorrevoli in pietra, che nascondono il piano ad induzione e la vasca di lavaggio.

Il rigore formale di Miuccia consente una sofisticata commistione con gli spazi adiacenti la cucina, consentendo al cliente di integrare i vani fra loro o di applicare Miuccia in un open space dallo stile distinto.

Modello Miuccia

Miuccia è anche uno dei sistemi modulari di TM Italia Cucine.

Ante e frontali presentano l’originale lavorazione tridimensionale, con modulo decorativo alternato e simmetrico, applicabile a tutte le tonalità previste a catalogo.
Il concept Miuccia è proposto in 6 combinazioni, ognuna di esse prevede un set di materiali abbinati per ante e frontali, piano di lavoro, maniglie, basamenti e zoccoli.