Cucina moderna freestanding in corian K6 | Collezioni Cucine 2018 TM Italia
Scopri TM Italia

Collezione

PRÊT À PROJET | K6

Soluzioni polifunzionali che si adattano ad ogni spazio. La libertà di personalizzare colori e materiali, con un look moderno ed informale.

Grazie all’uso del colore, della parete attrezzata, dei ridotti spessori di ante e piano di lavoro in Corian, questa importante composizione risulta incredibilmente moderna e informale, facilmente riconfigurabile per spazi di qualsiasi dimensione.
Le ante di spessore 12 millimetri della composizione K6 sono realizzate in alveolare di alluminio, una tecnologia aeronautica che consente di ottenere leggerezza e stabilità dimensionale.

K6 è presentata come una doppia composizione lineare disposta ad angolo. Sette basi allestite con elettrodomestici, vani dispensa e cassetti interni alle ante, sono incorniciati da un piano in Corian da 12 millimetri che dal piano di lavoro scende sui due fianchi. L’area operativa è allestita con vasca assemblata in Corian, piano a induzione, lavastoviglie, cappa integrata nel pensile, cesti estraibili per raccolta differenziata, vani dispensa e cassetti interni alle ante che consentono una grande organizzazione dello spazio.
La serie di pensili ad apertura verticale sormonta la parete attrezzata con schienale in rovere naturale taglio sega e ripiani a giorno laccati glacier white opaco.
Le cinque colonne sono rifinite in laccato grigio alpaca e sono allestite con vani dispensa, forno, frigorifero e freezer.

Il modello K6 è dotato di gole a “C” che consente la presa dell’anta ed al tempo stesso ritma la composizione, marcando le divisioni verticali delle colonne e sollevando il piano di lavoro dalle basi, sottolineando il senso di leggerezza se abbinato a spessori ridotti.

La cappa di aspirazione è integrata nel pensile, senza alterare la linearità compositiva. Il sistema è dotato di illuminazione dicroica integrata e di triplo sistema di filtraggio indipendente. Il pensile è dotato di apertura basculante elettroassistita, che consente la movimentazione dell’anta in salita ed in discesa con il solo sfioramento di un dito.

La boiserie consente di allestire lo spazio verticale con grande versatilità, inserendo vani a giorno che rendono l’ambiente cucina pratico e personalizzato. Il sistema è costituito da una struttura di ancoraggio a parete, guide orizzontali, tamponatura verticale personalizzabile in tutte le finiture previste a catalogo. Le mensole si inseriscono con un semplice gesto e possono essere in cristallo o in alveolare di alluminio, personalizzabili in tutte le nuance previste a catalogo.

Modello K6

Sistema modulare di cucina realizzabile in tutte le finiture TM Italia.

Ante e frontali possono essere di spessore 12mm 22mm o 28mm, hanno bordo dritto. L’apertura è resa possibile da un profilo gola in estruso di alluminio fissato sulle strutture. Ante e frontali di spessore 12mm sono in alveolare di alluminio e pertanto disponibili in una gamma selezionata di finiture. I pensili di questo concept prevedono apertura con profilo presa maniglia sul piano struttura inferiore.

Ogni concept caratterizza le nostre realizzazioni donando ad ognuna di esse unicità di forme e dettagli.