Cucina in legno e acciaio G180 | Collezioni Cucine 2018 TM Italia
Scopri TM Italia

Collezione

PRÊT À PROJET | G180

Consapevolezza stilistica, materiali pregiati abbinati con gusto, soluzioni aperte che si adattano ad ogni spazio, personalizzazioni funzionali che rendono unico ogni progetto.

Il modello G180 consente di creare linee essenziali e ricercate, componendo i tagli totali o parziali delle maniglie ricavate sul profilo dell’anta.
L’acciaio ed il rovere termotrattato di questa composizione combinano eleganza e tecnicità.
La dispensa in cristallo è allestita con la boiserie abbinata e mensole personalizzabili, in questo caso in cristallo.

A catalogo G180 viene presentata come una composizione di isola, colonne e parete attrezzata angolare.

La grande isola centrale in acciaio è allestita con cestoni e cassetti. Le ante del modello G180 mantengono la continuità della gola tra i diversi frontali. Il top in acciaio satinato dello spessore di 4 millimetri avvolge l’isola anche sui fianchi ed è allestito con una vasca di lavaggio elettrosaldata ed un piano cottura incassato a cinque fuochi. La doppia aspirazione sospesa sostiene una mensola in rovere termotrattato che congiunge idealmente le colonne alla boiserie, realizzati nello stesso materiale.

La dispensa è allestita con boiserie angolare e mensole in cristallo componibili. I ripiani possono essere di diversa lunghezza e possono essere personalizzati con fori per contenitori di vario utilizzo o dotati di barre per la sospensione di oggetti e alimenti.

La composizione lineare di colonne a parete ha ante con gola verticale parziale, che richiama la lavorazione dei cestoni. Le cinque colonne integrano frigorifero e freezer, forno, forno compatto, spazio dispensa. I vani sono dotati di illuminazione stripled a tutta altezza con sensore crepuscolare. Le ante del modello G180 presentano una fresatura sul lato che consente l’apertura, senza ulteriori elementi aggiunti: un dettaglio che garantisce estrema pulizia formale con l’impiego di un unico materiale su tutto il frontale e, nel caso delle essenze di legno, con continuità della vena.

Il piano di lavoro in acciaio inox satinato ha uno spessore di 4 millimetri. La sua superficie è appositamente lavorata per integrare il piano di cottura a gas filotop e la vasca di lavaggio interamente elettrosaldata, senza alcuna giunzione a vista. Sui bordi svela il suo spessore e acquisisce estrema leggerezza visiva. In questa composizione, l’abbinamento con l’acciaio satinato dei frontali è arricchito dalla presenza di dettagli in acciaio anche negli allestimenti interni.

Modello G180

G180 è un sistema modulare di cucina.

 

Ante e frontali possono essere di spessore 22 mm o 28 mm, sono caratterizzati da una gola ricavata dal pieno su un lato per permettere l’apertura, i bordi restanti sono dritti.
Nei casi in cui due ante/frontali vicini abbiano gole a contatto, una delle due sarà sostituita da una controgola.

I pensili di questo concept prevedono apertura con profilo presa maniglia sul piano struttura inferiore.

Ogni modello caratterizza le nostre realizzazioni donando ad ognuna di esse unicità di forme e dettagli.