Cucine in Fenix Multi & High Performance Finishings: materiali smart in cucina

Cucine in Fenix Multi & High Performance Finishings: materiali smart in cucina

20 luglio 2018
Categorie: News
News_FENIX_Testata

TM Italia porta avanti il suo progetto di continua ricerca e stimola la progettualità di nuovi spazi presentando una selezione di materiali promossi nella nuova campagna “Pret à Inspiration” grazie alle cucine in Fenix Multi.

Nella progettazione degli spazi cucina il Laminato Fenix è tra le finiture più tecnologiche ed innovative. Molto resistente e altamente igienico, il Laminato Fenix è perfettamente adatto al contatto con gli alimenti ed è facile da pulire.

Il Laminato Fenix Multi è un super-laminato che coniuga estetica raffinata e prestazioni tecnologiche all’avanguardia. Si tratta di un laminato nuovo, dalle caratteristiche uniche, che rappresenta un deciso passo avanti rispetto ai laminati comuni, combinando diverse prospettive d’uso del materiale. Nell’interior design il Fenix è adatto ad applicazioni sia orizzontali come i top, sia verticali come le ante di basi e pensili: grazie al suo coating multistrato questo materiale rimane resistente e può essere utilizzato anche per gli spessori più ridotti.

Cucine in Fenix: resistenti e riparabili

ll Fenix è una superficie trattata con resine di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo nanotecnologico, che conferisce alla superficie qualità speciali.

Il nuovo laminato Fenix multi, combina il laminato ad alta densità sulla fascia esterna dell’anta insieme ad un bordo di ABS in tinta ed un rivestimento interno in laminato tinto a colore. Estremamente resistente, sopporta urti e graffi.

Cucine in Fenix 1

 

I vantaggi delle cucine in Fenix Multi: idrorepellenti, impermeabili e antibatteriche

Grazie alla sua speciale superficie trattata con processi nanotecnlogiche, il Laminato Fenix è particolarmente indicato alla realizzazioni di piani di lavoro di piccole e grandi cucine in quanto idrorepellente, impermeabile, e antibatterico.
Un materiale che permette di spaziare e di fantasticare nella progettazione dello spazio cucina. La resistenza all’acqua e la stabilità agli sbalzi termici permettono infatti di utilizzare questo materiale in diverse zone della cucina, anche vicino ai fuochi. Il Laminato Fenix apre nuove frontiere verso i materiali auto-pulenti e si consacra infatti fra i materiali più igienici. Realizzato con resine di nuova generazione, ha tra le sue caratteristiche intrinseche un’alta attività di abbattimento della carica batterica.
Altro aspetto importante, il Fenix è un materiale con memoria termica, ed è infatti facilmente riparabile. La superficie del materiale è costellata da un fitto reticolo di polimeri incrociati, con una propria memoria che viene riattivata grazie al calore, si possono quindi cancellare i graffi e si può ripristinare completamente l’integrità della finitura.

Sviluppa il tuo nuovo progetto con TM Italia e approfitta dei vantaggi dei laminati Fenix ad alta densità sulla tua prossima cucina. Scopri la promozione

Soft touch e matte: l’estetica delle cucine in Fenix

La particolare lavorazione con l’uso di nanoparticelle e resine acriliche di nuova generazione, attraverso processi innovativi, rendono il materiale anti-impronta. Una superficie in Fenix ha un colore pieno e intenso, rimane vellutata al tatto e ed estremamente opaca. Un materiale dunque performante ma anche bello da vedere e sopratutto da toccare.

Cucine in Fenix_Inspiration

 

Gamma di laminati: colori senza tempo e nuove nuances

La gamma dei laminati Fenix ad alta densità è stata allargata da TM Italia e  si presenta in otto accattivanti nuances: Bianco Alaska, Bianco Malè, Beige Luxor, Castoro Ottawa, Grigio Londra, Beige Arizona, Nero Ingo e Blu Fes. Colori senza tempo che vanno dai toni neutri del beige Luxor all’intensità del Fenix Nero Ingo tutti opachi. Tonalità eleganti personalizzabili grazie alla massima possibilità di customizzazione e libertà compositiva offerta da TM Italia.

Il Fenix valorizza le proposte cucina di TM Italia come nel caso di questa realizzazione dove l’isola è realizzata su concept T30 Evo, con piano in laminato Fenix ed ante laccate su tono realizzato ad-hoc per garantire continuità cromatica con l’isola.

Laminato Fenix Nero Multi: un’opportunità per esprimere il meglio dal tuo progetto cucina

Stai progettando o rinnovando il tuo nuovo progetto cucina? Hai deciso che il fenix è la finitura più adatta a personalizzare il tuo ambiente?

Fino al 31 Ottobre 2018 ti offriamo un'opportunità esclusiva sulla gamma dei laminati ad alta densità Fenix Multi.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.