Al via il Superdesign Show. TM Italia presenta le sue nuove collezioni.

12 aprile 2016
Categorie: Eventi, News
Miuccia – Collezione 2016 –  TM  Italia al Fuorisalone

Si alza il sipario sul FuoriSalone. TM Italia presenta in anteprima al Superdesign Show tre nuove collezioni che interpretano il concetto di made-to-measure in chiave contemporanea.

Sartorialità, progettazione, ricerca: l’artigianato evoluto di TM Italia si rivela nei tre progetti disegnati dallo studio Ruadelpapavero che saranno esposti nel prestigioso contesto del Superstudio Più di Via Tortona da oggi fino al 17 Aprile.

Un trittico di architetture sensoriali che, come scrigni percettivi, custodiscono tre progetti cucina inediti:

Miuccia è una cucina avvolta dal mistero del blu notte, dalla preziosità del rame rosa e dalla solidità del marmo, sapientemente legati in una lettura neo-déco.
L’essenzialità delle forme pure è impreziosita da raffinate incisioni superficiali e ritmata da maniglie di rame rosa, conferendo ricercata eleganza a tutta la composizione.
Il rigore formale di Miuccia consente una sofisticata commistione con gli spazi adiacenti la cucina, consentendo al cliente di integrare i vani fra loro o di applicare Miuccia in un open space dallo stile distinto.

 

Neolite è un equilibrato sistema monolitico in cui convivono i primordi della materia: bronzo anticato, pietra “Brown Gold” e ricercate essenze di sicomoro insieme a cristalli stratificati con tessuto di bronzo.
Con Neolite, TM Italia propone un’evoluzione del suo concept Petra, ovvero la cucina in pietra naturale capostipite della collezione LAB.

Un’aura contemporanea esalta il sistema composto dai concept D90/12 e D90/TP, che unisce le innovazioni domotiche alla ricerca di materiali tecnici ispirati al progetto architettonico, come acciaio inossidabile, cristallo linea azzurra, laccature sui toni dell’acciaio ossidato ed essenze di rovere rigatino. Il fascino delle architetture moderne caratterizza questo modello cucina di TM Italia, in cui dominano il vetro e il metallo: materiali tipici dei futuristici panorami urbani.

Tutto l’allestimento rappresenta la consapevolezza maturata in oltre cinquant’anni di progetti cucina su misura, che coniugano l’innovazione tecnologica e l’eccellenza manifatturiera italiana.

Vi invitiamo a visitare lo stand n° 8 del SuperStudio Più di Via Tortona 27, di Milano consigliandovi la pre-registrazione sul sito ufficiale dell’evento per saltare le code!

Scoprite tutto il materiale relativo alle nuove collezioni 2016 e tutti gli altri contenuti esclusivi TM Italia nell’area riservata.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.